Elezioni per i Rappresentanti di Classe e di Istituto: Venerdì 27 Ottobre 2017 per studenti e genitori
 per gli studenti:
Si comunica che nel giorno Venerdì 27 Ottobre 2017 a partire dalle ore 12.30 fino al termine delle lezioni si svolgeranno le operazioni relative all’elezione degli organi collegiali. In particolare:
o Elezione dei rappresentanti di Classe (2 rappresentanti per Classe)
o Elezione dei rappresentanti di Istituto (2 rappresentanti per il Liceo Classico e 2 Rappresentanti per il liceo Scientifico)
Candidature: le candidature relative all’elezione dei rappresentanti di Istituto devono pervenire alla segreteria entro la data di martedì 25 Ottobre 2017 e successivamente affisse all’albo dell’istituto.
Svolgimento:
o Elezione dei rappresentanti di Classe: dalle 11.40 alle 12.30 in tutte le classi si svolgerà l’assemblea di classe nella quale dovranno emergere i candidati come rappresentanti di classe. Al termine della discussione, sempre all’interno della Classe, seguiranno le operazioni di insediamento dei seggi elettorali, le operazioni di voto (esprimendo una sola preferenza) e di spoglio delle schede e di conseguenza la designazione dei 2 rappresentanti di classe.
o Elezione dei rappresentanti di Istituto: Successivamente alle assemblee di classe si insedieranno nei corridoi i seggi per l’elezione dei rappresentanti di Istituto. Tutti gli studenti riceveranno l’apposita scheda elettorale in cui potranno esprimere una sola preferenza per ciascuna carica. In ogni caso gli studenti dovranno rimanere in
classe fino a che non verranno chiamati per l’operazione di voto. Si puntualizza che ogni studente è potenzialmente eleggibile anche se non ha proposto la propria candidatura. Al termine delle operazioni di voto le lezioni riprenderanno regolarmente
 per i genitori
Le elezioni dei rappresentanti di Classe dei genitori si svolgeranno nella stessa data (Venerdì 27 Ottobre 2017); dalle ore 14.30 alle ore 15:30 si terrà un’assemblea, al termine della quale seguiranno le operazioni di insediamento dei seggi e di voto mediante apposite schede elettorali. Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza; risulteranno eletti i candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.